I soci fondatori dell’AICEF hanno partecipato il 10 aprile all’Assemblea Generale dell’European Expertise & Expert Institute EEEI nella splendida cornice di Palazzo Vecchio a Firenze ed alla riunione del Orientation Committee dell’Istituto tenutasi il pomeriggio del 9 aprile presso il Tribunale di Firenze.
È stata un’occasione per rafforzare i legami dell’AICEF con i protagonisti europei nell’ambito delle consulenze tecniche in ambito giudiziario e per confrontarsi con altre realtà italiane come l’AIPAM (Associazione Ingegneri e Periti Avarie Marittime / Association of Experts in Maritime Casualties) di Genova.
Nel corso dell’assemblea generale del EEEI il nostro segretario generale Priscilla Pisani è stata eletta nel Comitato Esecutivo dell’Istituto, del quale la presidente Angela Scala faceva gia’ parte dal 2018.
Si rafforza così il contributo che la nostra Associazione vuole dare all’EEEI sia per quanto riguarda la presenza sul territorio italiano e nell’ambito delle istituzioni giudiziarie italiane, a supporto dei consulenti tecnici (experts) e della sempre maggiore qualità della consulenza tecnica giudiziaria, che per quanto riguarda la partecipazione alle attività ed ai gruppi di lavoro dell’EEEI nell’ambito dei progetti europei in materia di consulenze tecniche giudiziarie.
Un ringraziamento particolare a Nathalie Sillon (EEEI) per la consueta efficiente ed instancabile organizzazione dell’evento!